International University of Peace

IUOP Switzerland (facebook)

La International University of Peace è un Ente di diritto Svizzero senza scopo di lucro. Costituita a Lugano il 1° gennaio 2010; l’atto costitutivo è stato approvato all’unanimità dal III Congresso Internazionale della Universum Academy Switzerland. La IUOP è, dunque, parte integrante della Universum Academy Switzerland ed ha sede in Svizzera.

La International University of Peace ha una mission:
* contribuire, attraverso l’incontro-confronto alla promozione della Cultura della Pace e della Mondialità, nello spirito dei programmi dell’Unesco.
* affermare i Diritti Umani e dei Popoli a livello globale e diffondere i principi di Pace e Non Violenza
* valorizzare le diversità e lottare pacificamente contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione
* ricerca ambientale che miri ad una migliore qualità della vita
* approfondimento delle tematiche Nord-Sud e ricerca di forme nuove di cooperazione Internazionale

Le attività principali della IUOP sono: la realizzazione della annuale Conferenza sulla Pace, il Premio Internazionale“ Universum Donna“, il Premio Internazionale “Alexander” e l’Universum Medical and Scientific Award. Può rilasciare Lauree Honoris Causa in un numero massimo di 5 all’anno previa segnalazione della candidatura, adeguatamente corredata di curriculum.
Possono aderire persone di ogni nazionalità, sesso e religione, purché ne condividano le finalità. La domanda di adesione va inoltrata per iscritto ed indirizzata al Consiglio Accademico, al quale spetta la decisione di accogliere o meno la richiesta.

Per informazioni sulla adesione o sull’invio di candidature alla Laurea HC, compilare il modulo contatti specificando l’argomento “#02 – IUOP e Lauree HC